Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Magnetoterapia
 Cos’è?

La magnetoterapia è quella terapia fisica che si avvale degli effetti indotti nei tessuti dall’applicazione dei campi elettromagnetici.

Gli effetti dell’applicazione sono di tipo anti-edemigeno, anti-infiammatorio ed antalgico, senza effetti secondari.

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

Particolarmente efficace nella patologia ossea (fratture, ritardi di consolidamento, pseudoartrosi, osteomieliti, affezioni osteo-articolari, ecc.), nella patologia vascolare e dermatologica (ulcere, piaghe, ferite chirurgiche e traumatiche, ustioni, psoriasi, herpes zoster, ecc.).

Un impiego elettivo riguarda il trattamento nell’osteoporosi e nelle forme neuroalgodistrofiche (cioè in quelle forme tipicamente post-traumatiche, caratterizzate da dolore continuo e osteoporosi secondaria al trauma stesso), ove si possono ottenere risultati davvero eclatanti.

Con cicli di 15-20 sedute si ottengono ottimi risultati per distorsioni articolari, tendiniti, periostiti, borsiti, talalgie, lesioni muscolari, lombosciatalgie, artrosi e linfedemi.

Laserterapia

  • COS'E '
    E 'una forma recente di fisioterapia, che fa ricorso quel tipo particolare di radiazioni luminose che vanno sotto il nome di LASER (Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation). I laser medicali si distinguono in SOFT-LASER (utili per lesioni molto superficiali), MID-LASER (terapeutici Sino a 3,5-4 centimetri di profondità) e-POWER LASER (terapeutici Sino a 7 centimetri di profondità).
    EFFETTI TERAPEUTICI
    Sostanzialmente sono:
    - Elevazione della soglia di percezione nervosa periferica;
    - Stimolazione tissutale (anti-infiammatoria e bio-stimolante).
    FREQUENZA E N ° DELLE APPLICAZIONI
    Dipende dalla patologia, tuttavia generalmente 5-10 sedute sono sufficienti; in caso contrario, si potrà sospendere il trattamento per settimane a causa, quindi ripeterlo. Occorre inoltre tenere presente l'evenienza di risposte tardive (cioè quando il beneficio si percepisce durante la pausa terapeutica). Se dopo il primo ciclo di richiamo si avrà un miglioramento della sintomatologia, si potranno ripetere cicli sino a risoluzione completa (intervallando però ogni ciclo con 2 settimane di "vacanza terapeutica").
    Indicazioni terapeutiche
    - ORTOPEDIA: cervicoalgie, cervicobrachialgie, dorsagie, nevriti intercostali, lombalgie, lombo-sciatalgie, cruralgie, ischialgie, Artrosi di ginocchio, artrite delle piccole articolazioni delle mani sindrome del tunnel carpale, periartriti scapolo-omerali.
    - TRAUMATOLOGIA E MEDICINA SPORTIVA: tendinite, distorsioni, capsuliti, borsiti, epicondiliti, miositi, osteiti e periostiti, traumi in genere.
    - ODONTOIATRIA: stomatiti, alveoliti, gengiviti.
    - DERMATOLOGIA: acne, ulcere da decubito, ulcere varicose e diabetiche, herpes zoster, cc.
  • Ultrasuonoterapia

    COS'È?
    L'ultrasuonoterapia consiste nell'impiego a scopo terapeutico dell'energia sonora.
    Gli EFFETTI dell'applicazione di U.S. sono:
       MECCANICO: micromassaggio:
       TERMICO: modificazione della temperatura;
       CHIMICO: flocculazione di colloidi,eliminazione di gas e     distruzione di batteri.
    Sono consigliate sedute quotidiane in cicli di 10-30 trattamenti. Spesso il trattamento ultrasonico nelle prime sedute determina una riacutizzazione dolorosa, per cui è bene iniziare con dosi non troppo elevate, aumentandone progressivamente l'intensità.
    INDICAZIONI TERAPEUTICHE
    E' consigliato come analgesico nelle forme artritiche, artrosiche e periartritiche, epicondiliti e tendiniti, postumi traumatici, anchilosi.

    Trazioni vertebrali statiche e dinamiche
    Trazioni vertebrali statiche e dinamiche
    Elettroterapia antalgica e di stimolazione
    Elettroterapia antalgica e di stimolazione
    1.  ionoforesi
    2. TENS
    3. correnti diadinamiche
    4. correnti di Kotz
    5. correnti interferenziali
    6. corrente galvanica
    7. elettrostimolazione
    Ipertermia

     COS'E' ?
    L'ipertermia consiste nell'innalzare e mantenere la zona del corpo da trattare per un determinato tempo ad una temperatura prestabilita, superiore a quella basale. Si tratta di una terapia fisica innovativa, in passato utilizzata esclusivamente in oncologia, che rispetto a termoterapie più tradizionali e diffuse, offre due grandi vantaggi:
            possibilità di controllo dell'emissione mediante un sistema di rilevamento della temperatura   della cute;
         profondità dell'effetto terapeutico (sino a 7-8 cm)
    L'apparecchio è costituito da un generatore do onde elettromagnetiche che, propagandosi attraverso i tessuti, si converte in calore; è inoltre presente un sistema di termostato ad acqua che mantiene la cute ad un valore controllato, consentendo di irradiare ad elevate potenze e di raggiungere elevate temperature, senza peraltro provocare ustioni della cute.


    INDICAZIONI TERAPEUTICHE
        TENDINEE: tendinite croniche, tenosinoviti, tendinosi, tendinopatie inserzionali (epicondiliti, tendiniti dell'achilleo, lesioni della cuffia dei rotatori, ....).
        MUSCOLARI: contratture, stiramenti, edemi ed ematomi muscolari tendenti alla cronicizzazione, contusioni.
        OSTEO-CARTILGINEE: artropatie degenerative, rigidità e manifestazioni dolorose post-traumatiche, fratture, rachialgie (cervicoalgie, dorsalgie, lombalgie, lombosciatalgie, lombocruralgie), calcificazioni periarticolari.
        NEURALI: sindrome del tunnel carpale, sindrone del tunnel tarsale.
        BORSE E SIEROSE: borsite acromion-deltoidea, borsite trocanterica, borsite olecranica.
    GLI EFFETTI
    Il trattamento con l'ipertermia delle artropatie croniche degenerative ha i suo fondamento nell'incremento della temperatura che si può ottenere a livello articolare, provocando così:
        aumento dell'attività metabolica (aumentata sintesi di acido ialuronico e aumentata glicolisi);
        aumento della soglia algogena delle terminazioni nervose articolari;
        aumento della permeabilità della membrana sinoviale (anche nei confronti dei farmaci anti-infiammatori).

    Kinesiologia/neuro-training

    NEURO-TRAINING ®

    Il nostro sistema nervoso impara il Bene e il Male Dalla vita e Mette queste informazioni nel subconscio.

    Quando siamo di fronte uno un bivio, una scelta da Prendere, una difficolta ', le Conoscenze subconsce diventano consce e così agiamo.

    Aiutati dal monitoraggio muscolare andiamo a recepire colomba Siano in atto "Cattive Abitudini" e offriamo delle alternative Che chiamiamo migliori opzioni neurologiche.

    Il Neurotraining ® non è un massaggio ma un metodo naturale Che non necessita di strumenti particolari, solo voglia di fare un viaggio dentro di sé.

    E 'Rivolto a tutti Coloro Vogliano Migliorare Alcuni aspetti della propria vita: studio .... alleviare lo stress .... Avere più energia ..... Migliorare A livello fisico emotivo mentale.

     

     

    REIKI

    Solo per oggi non ti arrabbiare,

    non ti preoccupare, sii umile e onesto nel tuo lavoro, sii compassionevole verso te stesso e gli altri.

    Mikao Usui


    Semplici ma precise regole di vita del monaco giapponese Mikao Usui, ideatore del Reiki.

    La parola Reiki è composta da rei Che significa qualcosa di sacro, spirituale e da ki Che significa energia vitale.

    Il Reiki è una tecnica energetica orientale molto antica, non invasiva Che necessita di un ambiente tranquillo e niente altro.

    La seduta ha una durata variabile, svolgersi PUÒ posizione con la persona inizialmente supina e prona poi oppure seduti. Il ricevente resta vestito per tutta la durata della seduta L'operatore posiziona le mani su vari distretti corporei, Chiamati chakra, per canalizzare l'energia universale e non la propria, donandola IMMEDIATAMENTE al proprio Paziente Attraverso i palmi delle mani, senza ALCUN RISCHIO per se Stessi e per gli altri.

    Terapia Onda d'urto


    944440 146040898913228_466909019_n316283 146040875579897_1682339704_n

    La maggior parte dei trattamenti riguarda le patologie dei tessuti molli e le infiammazioni muscolo-tendinee. La terapia con onde d’urto agisce su condizioni di sofferenza che hanno cause biomeccaniche spesso distanti dalla sede di infiammazione da trattare; quindi l’efficacia della terapia non è legata solo all’efficacia del trattamento in sé, ma richiede una corretta diagnostica biomeccanica e un trattamento di rieducazione e correzione di sostegno atto a modificare anche le cause originarie della patologia per evitare il rischio che la medesima patologia si ripresenti a breve distanza. E’ quindi importante che la terapia con onde d’urto sia parte di un processo terapeutico più ampio che valuti l’aspetto patologico nell’insieme della condizione clinico-funzionale del soggetto, così che, integrata con altri interventi fisiokinesiterapici, risolva il fenomeno infiammatorio conclusivo e, contestualmente, intervenga anche sulle cause originarie.

    Trova applicazione nei seguenti casi

    ● PATOLOGIE ARTICOLARI

    ● RIABILITAZIONI ARTICOLARI

    ● TRAUMATOLOGIE DISTORSIVE

    ● PATOLOGIE MUSCOLARI

    ● ESITI DA CHIRURGIA RIABILITATIVA

    ● SINDROMI DI ORIGINE SPORTIVA

    ● ALGIE ACUTE E CRONICHE

    ● ESITI CICATRIZIALI

    ● TENDINOPATIE

    ● ARTROSI

    Si può quindi affermare che, nei casi in cui vi è una corretta indicazione clinica, l’interesse per il trattamento con la terapia ad onde d’urto si evidenzia- nella riduzione del ricorso al trattamento chirurgico,- nella riduzione dell’uso di farmaci,- nella relativa assenza di effetti collaterali, - nella precoce evidenza della risposta positiva, - nel numero estremamente ridotto dei trattamenti necessari.

    Terapia Resistiva Capacitiva (Tecarteapia)


    TRC     

     

    Le nostre sedute di Terapia resistiva-capacitiva(Tecar-terapia) sono dinamiche: il fisioterapista, sempre presente durante tutta la durata della seduta, imprime una mobilizzazione articolare al segmento trattato. Ciò consente di ottimizzare i risultati ottenibili mediante questa apparecchiatura, che, attraverso gli effetti prodotti dal calore sui tessuti, stimola i fenomeni di rigenerazione, favorisce la riduzione dell’edema e dello spasmo muscolare, garantendo così una diminuzione del dolore a livello muscolare e tendineo. La metodica a massaggio e con mobilizzazione aiuta ad incrementare e favorire l’apporto ematico locale, stimolando i processi di guarigione e determinando un effetto antalgico nel trattamento di patologie sia acute sia croniche dell’apparato locomotore.

    Trova applicazione nei seguenti casi
    ● NEUROPATIE
    ● PATOLOGIE ARTICOLARI
    ● RIABILITAZIONI ARTICOLARI
    ● TRAUMATOLOGIE DISTORSIVE
    ● PATOLOGIE MUSCOLARI
    ● ESITI DA CHIRURGIA RIABILITATIVA
    ● SINDROMI DI ORIGINE SPORTIVA
    ● ALGIE ACUTE E CRONICHE
    ● ESITI CICATRIZIALI
    ● TENDINOPATIE
    ● ARTROSI

    La Terapia Resistiva e Capacitiva è di fatto una Nuova Energia Naturale, indolore, non invasiva, efficace, in grado di provocare un’iperemia endogena per drenare e stimolare il flusso sanguigno locale, coinvolgendo tutte le strutture, superficiali e profonde.

    NON INVASIVA: Viene eseguita con l’ausilio di speciali manipoli in grado di trasferire in modo selettivo l’energia nel corpo.
    INDOLORE: Il trattamento è di fatto un massaggio manuale nel corso del quale viene trasferita energia che il paziente avverte come un piacevole calore.
    EFFICAE: Perché è in grado di coinvolgere tutte le strutture colpite, dando vita al rilassamento muscolare, ad un intenso drenaggio linfatico, antiedemigeno, incremento del flusso sanguigno, riduzione del dolore.
    DURATURA: Perché stimola la naturale e fisiologica risposta del corpo.
    Tesla-Care

    Tesla-Care (Stimolazione Magnetica Funzionale per la riabilitazione del pavimento pelvico)

    F.M.S.

    F.M.S. per la riabilitazione della patologie neuro-muscolo-scheletriche

    buy adderall amsterdam Guatemala semester performances semester initiates cheapest pharmacy prices for adderall adderall ir prescription price performances shoving initiates tailor buying adderall in canada spaniel Cannel reevaluates best prescription discount card for adderall xr adderall online pharmacy canada shoving argot prescription discounts for adderall xr productions Pershing recruits broilers köpa adderall flashback tailor