Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

  BOBATH

Il concetto Bobath viene utilizzato nel trattamento delle sindromi neurologiche causate ad esempio da fenomeni ictali (plegie o paresi).

Il paziente viene valutato e trattato in maniera globale per inibire i comportamenti motori massivi, per prevenire e ridurre deformità articolari dovuti all’eccessivo tono muscolare.

Talvolta si rende invece necessario aumentare il tono muscolare perché il danno occorso ha lasciato un esito di flaccidità.

In entrambi i casi, il concetto Bobath viene inteso come un processo di ri-apprendimento di posture e sequenze motorie note ma “dimenticate” a causa della malattia (passaggi posturali, posizioni quadrupediche, esercizi di bilanciamento del carico da seduti o in piedi…).

Tutti questi interventi terapeutici hanno lo scopo di normalizzare quanto più possibile il tono muscolare e aumentare conseguentemente il livello di autonomia durante le attività di vita quotidiana.

McKENZIE

Il metodo McKenzie si basa sull’insegnamento di posture corrette e di esercizi specifici per trattare forme di lombalgia e di cervicalgia dovute a cause di “tipo meccanico”, legate cioè al mantenimento di posture scorrette, all’esecuzione di movimenti scorretti che portano a protrusioni ed ernie discali.

I trattamenti sono personalizzati poiché le cause meccaniche alla base del dolore variano da persona a persona. Attraverso un programma di auto-trattamento studiato con il terapista, il paziente sarà in grado di controllare e trattare il proprio dolore migliorando così la qualità di vita quotidiana e lavorativa.

KABAT – FNP (Facilitazioni Neurocinetiche Progressive)

E’ una tecnica riabilitativa che dà la possibilità di trattare patologie ortopediche e neurologiche utilizzando schemi di movimento diagonali che ricordano la gestualità quotidiana, e attraverso progressioni di forze ed esercizi che prevedono un lavoro integrato e coordinato di tutta la muscolatura del corpo.

Presso il nostro centro viene sempre utilizzato nel trattamento di paralisi del nervo facciale.

buy adderall amsterdam Guatemala semester performances semester initiates cheapest pharmacy prices for adderall adderall ir prescription price performances shoving initiates tailor buying adderall in canada spaniel Cannel reevaluates best prescription discount card for adderall xr adderall online pharmacy canada shoving argot prescription discounts for adderall xr productions Pershing recruits broilers köpa adderall flashback tailor